Quaderni Lend editi da Carocci Editore: 
Rita Balbi. 2010L'apprendimento dell'inglese Proposte per la scuola primaria
 
Graziella Pozzo, Maria Pia Pieri (a cura di), 2008
Educare alla lettura
 
Marìa del Rosario Uribe Mallarino (a cura di), 2008
Un curricolo modulare: la letteratura spagnola
 
Luigina Malvestio (a cura di), 2007
Un curricolo modulare: la letteratura francese
 
Paola Nobili (a cura di), 2006
Oltre il libro di testo
 
Mariella Stagi Scarpa, Maria Luisa Pozzi Lolli, 2006
Un curricolo modulare: la letteratura inglese
 
Mariella Stagi Scarpa (a cura di), 2005
Insegnare letteratura in lingua straniera
 
Teresina Barbero, John Clegg, 2005
Progettare percorsi CLIL
 
Beatrice Mezzone, Susanna Spadoni, Maria Vittoria Zoccai, 2005
Esplorare l'italiano
 
Maria Vittoria Zoccai, 2005
Il curricolo di italiano L1 per la scuola elementare
 
Andreina Maglioni, Nella Panzarasa, 2005
Le parole dentro di noi
 
Claudia Bianchi, Patrizia G. Corasaniti, Nella Panzarasa (a cura di), 2004
L’inglese nella primaria
 
Luciano Mariani, Paola Tomai, 2004
Il Portfolio delle lingue
 
 Quaderni Lend editi da Nuova Italia:
 
Luciano Mariani, Graziella Pozzo, 2002
Stili, strategie e strumenti nell’apprendimento linguistico
 
Francesca Gattullo (a cura di), 2001
La valutazione degli apprendimenti linguistici
 
Maria Teresa Prat Zagrebelski (a cura di), 1998
Lessico e apprendimento linguistico
 
Marita Rampazi, Eleonora Salvadori (a cura di), 1997
Progettare l’Europa nella scuola
Guida al partenariato
 
Roberta Piazza (a cura di), 1995
Dietro il parlato
Conversazione e interazione verbale nella classe di lingua
 
Maria Teresa Calzetti, Lidia Panzeri Donaggio (a cura di), 1995
Educare alla scrittura
Processi cognitivi e didattica
 
Luciano Mariani (a cura di), 1994
L’autonomia nell’apprendimento linguistico
 
Gabriella Musetti, Maria Luisa Pinna, Giovanna Zappu, 1994
Creatività e analisi del testo poetico
 
Stefania Nuccorini, 1993
La parola che non so
Saggio sui dizionari pedagogici
 
Marisa Ceraioli, 1993
La programmazione didattica nell’insegnamento della lingua straniera
 
Mariella Rainoldi, Silvana Sodini (a cura di), 1992
La lingua straniera nella scuola elementare
 
Cristina Lavinio (a cura di), 1992
Lingua e cultura nell’insegnamento linguistico
 
Graziella Pozzo e Franca Quartapelle (a cura di), 1992
Insegnare la lingua straniera
Dalla teoria alla pratica didattica nel nuovo biennio
 
Dario Corno, Graziella Pozzo (a cura di), 1991
Mente, linguaggio, apprendimento
L’apporto delle scienze cognitive all’educazione
 
 Quaderni Lend editi dalle Edizioni scolastiche
Bruno Mondadori:
 
Maria Teresa Calzetti, Anna Rosa Corda (a cura di), 1989
Scrivere a scuola
 
Silvana Sodini (a cura di), 1989
Insegnamento di L2 nella scuola elementare
 
Paola Ciavatta, Giuliana Centazzo, Marisa Currò (a cura di), 1987
Grammatica e insegnamento comunicativo
 
Annarosa Becchetti, Daniela Cornaviera, Lidia Panzeri Donaggio (a cura di), 1986
La dimensione culturale nell’insegnamento di L2
 
Henry G. Widdowson, 1986
Uso linguistico e scopi di apprendimento
 
Henri Besse, Rémy Porquier, 1985
Grammatica e didattica delle lingue
 
Anna Ciliberti (a cura di), 1985
Didattica delle lingue in Europa e negli Stati Uniti
 
Adriano Colombo, Carla Sommadossi (a cura di), 1985
Insegnare la lingua. Educazione letteraria
 
Lidia Panzeri Donaggio (a cura di), 1983
Insegnare la lingua. Formazione e aggiornamento
 
Maria Vittoria Matarese Perazzo (a cura di), 1983
Insegnare la lingua. Interdisciplinarità L1 – L2
 
Livia Soriani Cucchi (a cura di), 1982
Insegnare la lingua. Verifica a valutazione
 
Mario Ambel (a cura di), 1982
Insegnare la lingua. Quale grammatica?
 
Graziella Pozzo (a cura di), 1982
Insegnare la lingua. La comprensione del testo
 
Edoardo Lugarini (a cura di), 1982
Insegnare la lingua. Parlare e scrivere