Frequently Asked Questions - All FAQs

Please select your question category

View all frequently asked questions
Incontri difficoltà nella compilazione di un Modulo? Non riesci ad accedere all'area riservata? Hai problemi con la navigazione nel sito web?
  • Leggi le FAQ inserite in questa sezione e se non trovi risposte ai tuoi dubbi contatta la Gestione tecnica del sito web: gestione@lend.it.
  • Attenzione: l'indirizzo email gestione@lend.it risponde soltanto a problemi di carattere tecnico, per informazioni sull'associazione, eventi, corsi, ecc., contattare gli indirizzi presenti in queste pagine:
Dove posso trovare notizie dettagliate sull'Associazione?

Puoi leggere maggiori informazioni nelle seguenti Pagine:

 

Chi posso contattare se desidero ulteriori informazioni sull'associazione o sulle attività sociali?
Puoi contattare:
Quali sono le attività sociali organizzate dall'associazione?
L'associazione organizza Convegni nazionali, Giornate Pedagogiche, la Summer School, Corsi di E-learning, ed eventi organizzati dai Gruppi locali e Esteri.
Puoi seguire le iniziative e partecipare seguendo le informazioni nelle pagine del sito web:
Oppure iscrivendoti alla Newsletter.
Gli iscritti per alcune attività sociali partecipano gratuitamente, per maggiori informazioni.
Come posso iscrivermi?

Utilizza questo Modulo per iscriverti all'associazione. Puoi iscriverti all'associazione anche tramite uno dei Gruppi Locali o Esteri.

Come posso avere conferma che l'iscrizione all'associazione tramite modulo online è andata a buon fine?
L'iscrizione all'associazione è andata a buon fine se:
1. Dopo l'invio del modulo sarai indirizzata/o alla pagina di Benvenuto all'associazione
2. Dopo l'invio del modulo riceverai al tuo indirizzo e-mail la copia del modulo d'iscrizione.
Se non riesci a leggere il messaggio di benvenuto oppure non ricevi la mail con la copia del modulo segnala a: gestione@lend.it il malfunzionamento del modulo iscrizione.
Attenzione: se non ricevi l'e-mail con la copia del modulo controlla le tue Caselle di posta eletronica: Spam e Cestino
Quanto costa l'iscrizione all'associazione?

In questa pagina puoi leggere le diverse quote iscrizione all'associazione per l'anno corrente.

Come posso collaborare con l'associazione?

Puoi contattare lend@lend.it o i Referenti dei Gruppi locali.

Come posso pagare la quota associativa?

Come pagare la quota associativa:

  1. Con versamento sul conto corrente postale n.724013 intestato a Lingua e Nuova Didattica - Piazza Sonnino, 13 - 00153 ROMA. Inserendo come causale: Iscrizione a Lend per l'anno (specificare l'anno).
  2. Con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Lingua e Nuova Didattica- Lend c/o Banca Intesa SanPaolo - Filiale 06795 - Piazza Sonnino - Roma IBAN  IT93 M030 6905 0660 1843 9840 109 BIC  BCITITMM712. Inserendo come causale: Iscrizione a Lend per l'anno (specificare l'anno).
  3. Versando direttamente la quota iscrizione al Referente di un Gruppo Lend. I Gruppi Lend potranno chiedere un contributo aggiuntivo per l'organizzazione di attività di formazione e di aggiornamento a livello locale.

Come e cosa pagare con "Carta del docente":

Come posso registrarmi all'Area riservata?

Utilizza questo Modulo per registrarti all'Area Riservata di lend.it e di rivistalend.eu. Attenzione per registrarti devi essere iscritta/o per l'anno corrente.

Come posso avere conferma che la registrazione all'area riservata tramite modulo online è andata a buon fine?
La registrazione all'area riservata è andata a buon fine se:
1. Dopo l'invio del modulo sarai indirizzata/o alla pagina di Benvenuto all'associazione
2. Dopo l'invio del modulo riceverai al tuo indirizzo e-mail la copia del modulo di registrazione.
Se non riesci a leggere il messaggio di benvenuto oppure non ricevi la mail con la copia del modulo segnala a: gestione@lend.it il malfunzionamento del modulo registrazione area riservata.
Attenzione: se non ricevi l'e-mail con la copia del modulo controlla le tue Caselle di posta eletronica: Spam e Cestino.
Mi sono registrata/o all'Area riservata ma non ho ancora ricevuto le credenziali per accedere, cosa devo fare?
  1. L'accesso all'Area riservata è riservato ai soli iscritti per l'anno corrente. Non è possibile registrarsi senza essere ancora iscritti all'associazione
  2. Controlla che l'email che il sistema invia con le credenziali d'accesso non sia finita nella Cartella Spam del tuo programma di posta elettronica o nella Cartella Cestino/Eliminate
  3. Segnala il problema a gestione@lend.it
Se ho difficoltà a registrarmi all'Area riservata chi posso contattare per assistenza?

Puoi contattare la gestione tecnica del sito web all'indirizzo email: gestione@lend.it.

Se incontro difficoltà nell'utilizzo dell'Area riservata chi posso contattare per assistenza?

Per qualsiasi difficoltà nell'utilizzo dell'Area riservata puoi contattare l'indirizzo email: gestione@lend.it

In fase di compilazione del modulo di registrazione posso inserire un indirizzo email diverso da quello con cui mi sono iscritta/o?

La registrazione alle aree riservate di Lend viene effettuata automaticamente dal Sistema, quindi devi necessariamente inserire l'indirizzo email di iscrizione, viceversa il Sistema non completerà la registrazione.

Posso utilizzare (o effettuare) un collegamento (link) dal mio Computer ad un file sito nell'area riservata?

Puoi utilizzarlo ma in ogni caso devi sempre effettuare il Login per accedere al file.

Perchè il 31 dicembre il mio account per accedere all'Area riservata del sito web viene cancellato?

L'associazione può erogare i propri servizi solo agli associati per l'anno corrente. Rinnova l'iscrizione o l'abbonamento entro il 31 dicembre dell'anno corrente, eviterai così di dover rinnovare la registrazione alle aree riservate. Nel caso di iscrizione successiva al 31 dicembre per accedere all'area riservata è necessario registrarsi tramite il modulo registrazione.

Cosa devo far per iscrivermi alla Newsletter?

Compila il Modulo Newsletter

Ho cambiato il mio indirizzo e-mail e non ricevo più la Newsletter, cosa devo fare?

Se cambi indirizzo e-mail disiscriviti tramite il link: "Cancellati" inserito a fondo pagina nella Newsletter che ricevi, dopo esserti disiscritta/o ti potrai iscrivere nuovamente con il tuo nuovo indirizzo e-mail tramite il Modulo in questa pagina.

Desidero cancellare il mio indirizzo e-mail per non ricevere altre Newsletter, cosa devo fare?

Disiscriviti tramite il link "Cancellati" inserito a fondo pagina nella Newsletter che ricevi.

Non riesco a cancellarmi dalla Newsletter o a cambiare il mio indirizzo e-mail, che cosa devo fare?

Se non riesci a cancellarti o a cambiare il tuo indirizzo e-mail scrivi a gestione@lend.it provvederemo a farlo noi manualmente.

Quali sono le Politiche del sito web riguardo al trattamento dei miei dati personali o su come posso utilizzare il sito web?

In questa pagina trovi tutte le informazioni riguardanti le Politiche del sito web oppure puoi scegliere tra gli argomenti:

Come posso ricevere la Rivista dell'associazione?

Puoi ricevere la Rivista iscrivendoti all'associazione in questa pagina. La rivista in formato Pdf ti sarà inviata all'indirizzo email con cui ti sei iscritta/o all'associazione. In qualsiasi momento puoi inoltre scaricare i numeri vecchi e nuovi della Rivista registrandoti all'Area riservata di lend.

Mi sono iscritta/o all'associazione ma non ricevo la Rivista al mio indirizzo email cosa posso fare?
  • Controlla la tua Casella Spam nel tuo programma di Posta elettronica, spesso è in questa Casella che viene indirizzata la posta ritenuta Spam (Pubblicità non richiesta)
  • La Rivista viene inviata all'indirizzo email con cui ti iscrivi all'associazione, se cambi indirizzo email segnalalo a: caterinadegani@lend.it e in Cc a gestione@lend.it.
  • Contatta: gestione@lend.it
Come posso collaborare con la Rivista?

Contattando gli indirizzi inseriti nella pagina dedicata.

Siamo interessati ad essere inseriti come sponsor nella Rivista o nei siti web dell'associazione, chi possiamo contattare?

E' possibile contattare l'indirizzo email: lend@lend.it.