logo matrice
  • Faq & Assistenza

Faq


FAQ SULL'ASSOCIAZIONE



  •  2. Chi posso contattare se desidero ulteriori informazioni sull'associazione o sulle attività sociali?
    • Se desideri ulteriori informazioni sull'associazione puoi contattare: Contatti

  •  3. Quali sono le attività sociali organizzate dall'associazione?
    • L'associazione organizza Convegni nazionali, Giornate Pedagogiche, la Summer School, Corsi di E-learning, ed eventi organizzati dai Gruppi locali e Esteri.
    • Puoi seguire le iniziative e partecipare seguendo le informazioni nelle pagine del sito web:
    • Home Page
    • Eventi
    • Servizi
    • Gruppi Italia/Estero
    • Iscriviti alla Newsletter
    • Gli iscritti per alcune attività sociali partecipano gratuitamente, per maggiori informazioni.

  • 4. Come posso iscrivermi all'associazione?

  •  5. Come posso avere conferma che l'iscrizione all'associazione tramite modulo online è andata a buon fine?
    • L'iscrizione all'associazione è andata a buon fine se:
    • Dopo l'invio del modulo sarai indirizzata/o alla pagina di Benvenuto all'associazione.
    • Dopo l'invio del modulo riceverai al tuo indirizzo e-mail la copia del modulo d'iscrizione.
    • Attenzione: se non ricevi l'e-mail con la copia del modulo controlla le tue Caselle di posta eletronica: Spam e Cestino.

  • 6. Come posso pagare la quota associativa?
  • 7. Quanto costa l'iscrizione all'associazione?
    • In questa pagina puoi leggere le diverse quote d'iscrizione all'associazione per l'anno corrente.

  • 8. Come posso collaborare con l'associazione?
    • Se desideri collaborare con l'associazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • 9. Come posso ricevere la Rivista dell'associazione?
    • Puoi ricevere la Rivista iscrivendoti all'associazione in questa pagina. La rivista in formato Pdf ti sarà inviata all'indirizzo email con cui ti sei iscritta/o all'associazione. In qualsiasi momento puoi inoltre scaricare i numeri vecchi e nuovi della Rivista registrandoti all'Area riservata di lend.

  • 10. Mi sono iscritta/o all'associazione ma non ricevo la Rivista al mio indirizzo email cosa posso fare?
    1. Controlla la tua Casella Spam nel tuo programma di Posta elettronica, spesso è in questa Casella che viene indirizzata la posta ritenuta Spam (Pubblicità non richiesta), puoi ovviare a questo problema inserendo nei tuoi contatti l'indirizzo e-mail che ti invia la rivista.
    2. per continuare a ricevere la Rivista, se cambi indirizzo email segnalalo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    3. Se hai ricevuto la Rivista tramite mail ma non riesci ad aprire e leggere il file PDF controlla che nel tuo Computer sia installata una Applicazione di lettura file Pdf tipo Acrobat Reader, ecc.; controlla che il tuo Antivirus o il tuo Firewall non blocchino l'apertura del file Pdf. In alternativa puoi scaricare la Rivista dall'Area Riservata dell'Archivo dopo aver effettuato il Login,  se non ti sei ancora registrato all'area riservata puoi farlo tramite la pagina: Registrazione Area riservata.

  • 11. Come posso collaborare con la Rivista?

FAQ SULL'AREA RISERVATA


  • 12. Come posso registrarmi all'Area riservata?
  • Utilizza questo Modulo per registrarti all'Area Riservata di lend.it e ricevere il tuo Account.
  • Per registrarti devi essere iscritta/o per l'anno corrente.

  • 13. Come posso avere conferma che la registrazione all'area riservata tramite modulo online è andata a buon fine?
    • La registrazione all'area riservata è andata a buon fine se:
    • Dopo l'invio del modulo sarai indirizzata/o alla pagina di Benvenuto all'associazione.
    • Dopo l'invio del modulo riceverai al tuo indirizzo e-mail la copia del modulo di registrazione.
    • Attenzione: se non ricevi l'e-mail con la copia del modulo controlla le tue Caselle di posta eletronica: Spam e Cestino.

  • 14. Cosa accade dopo che mi sono registrata all'area riservata tramite il modulo online?
    • Dopo che ti sei registrata/o tramite modulo online all'area riservata il Sistema ti invia un'email di conferma proveniente dal sito web lend.it.
    • Ricevuta l'email devi effettuare il login all'area riservata e modificare la password inviata dal sistema con una di tua preferenza.

  • 15. Mi sono registrata/o all'Area riservata ma non ho ancora ricevuto le credenziali per accedere, cosa devo fare?
    • L'accesso all'Area riservata è riservato ai soli iscritti per l'anno corrente. Non è possibile registrarsi senza essere ancora iscritti all'associazione
    • L'accesso all'Area Riservata è attivato di norma entro 48 ore, in ogni caso, dopo riscontro da parte di Lend del versamento della quota associativa.
    • Controlla che l'email che il sistema invia con le credenziali d'accesso non sia finita nella Cartella Spam del tuo programma di posta elettronica o nella Cartella Cestino/Eliminate.
    • Contatta la gestione tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FAQ SU SPONSOR


  • 16. Siamo interessati ad essere inseriti come sponsor nella Rivista o nei siti web dell'associazione, chi possiamo contattare?
    • Contatta l'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

FAQ SULLE POLITICHE DEL SITO WEB


  • 17. Quali sono le Politiche del sito web riguardo al trattamento dei miei dati personali, sulle modalità di utilizzo del sito web e su eventuali limitazioni?
    • In questa pagina trovi tutte le informazioni riguardanti le Politiche del sito web.

ULTERIORI INFORMAZIONI


  • 18. Non ho trovato le informazioni che cercavo, a chi posso rivolgermi?
    • Per ulteriori informazioni sull'Associazione vai alla Pagina: Contatti
    • Per informazioni sulle piattaforme Internet di Lend o assistenza tecnica scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.