Prima fascia
1. Digilang, le lingue in digitale - Chiara Ferronato - Inglese, Scuola Primaria

2. Crescere scrittori e lettori - La via italiana alla scrittura e alla lettura
Jenny Poletti Riz
Italiano
3. Political songs, aesthetics of power, and Brexit: how to integrate "Cittadinanza e Costituzione" into our English classes
Nadia Sanità
Inglese, Scuola Secondaria II grado
4. Compartiendo aprendizajes. ¿Quiénes son nuestros alumnos? ¿Qué actividades podemos proponerles para que aprendan mejor?
Monica Gerardi, IC Via Volsinio Roma
Spagnolo, Scuola Secondaria I grado
5. Habilidades en contexto: ABP, eTwinning y herramientas digitales para la colaboración
Elena Pezzi
Spagnolo
6. Neue Kommunikationsformen im digitalen Zeitalter - Praktische Beispiele für den DaF-Unterricht
Tiziana Lain, Grazia Zagariello
Tedesco
7. Faciliter l'apprentissage: l'apport des neurosciences
Jacques Pécheur
Francese

8. Capire e farsi capire nel villaggio delle lingue. Guida a uno strumento per osservare e valutare luso dei repertori linguistici individuali
Lorenzo Zanasi (Eurac, Bolzano)
Didattica del plurilinguismo

9. La didattica della lingua giapponese. Alcune riflessioni sul blended learning
Giuseppe Giordano
Giapponese
Seconda fascia
1. Effective strategies to support reading and writing at primary school
Silvana Rampone
Inglese, Scuola Primaria
2. A passage to literature: from linguistic literacy to literary competence
Giovanna Claudio
Inglese, Scuola Secondaria II grado
3. Applying Cognitive Linguistics principles to teaching some aspects of English grammar in the EFL classroom. Reflections, proposals and practical activities.
Paolo Della Putta, Annalisa Baicchi
Inglese, Scuola Secondaria II grado

4. Nuevas herramientas para viejos problemas. La Flipped Classroom y las TIC en aulas desconectadas
Simone Bionda
Spagnolo, Scuola Secondaria II grado
5. Projektunterricht und neue Medien: Die Kriminalreportage
Anita Groeger (Goethe-Institut)
Tedesco
6. Le projet eTwinning: le numérique au service de l'apprentissage authentique
Ornella Musella
Francese
7. Limites, ambiguïtés et potentialités de la francophonie littéraire. Le cas du Québec.
Nicoletta Armentano
Francese, Scuola Secondaria II grado
8. Coordinare e organizzare l’incentivazione linguistica per minori con background migratorio. Sistemi di mediazione a confronto
Emanuela Atz, Fabio Casati,
Centri linguistici (Pädagogische Abteilung/Dipartimento Pedagogico Provincia autonoma di Bolzano / Bozen)
Italiano L2
9. BES e nuovo Esame  di Stato
Nadia Sanità
Tutte le lingue
 
 
 
Inizio Pagina