demo builder button black rtl 6

Presentazione lend n 4- 2019

Dove va la didattica delle lingue? Questa è la domanda posta dal Seminario nazionale Lend del mese scorso e il lettore potrà trovare alcune risposte nei contributi e nelle esperienze raccolte in questo numero.

Analizzare la conversazione spontanea che avviene tra apprendenti, applicare l’approccio pedagogico del translaguaging per una valorizzazione di tutte le lingue, stimolare la creatività degli allievi per aiutarli a produrre testi poetici, utilizzare le vicende storico-politiche di un paese vicino per confrontarle con il proprio: ecco in sintesi le nostre proposte.

Buona lettura!

 

Lend è regolarmente inserito nel nuovo sistema di accreditamento/qualificazione adottato dal MIUR con Direttiva n.170/2016 
Entrando nella piattaforma cartadeldocente.istruzione.it puoi generare un buono da utilizzare per iscriverti al Lend oppure per iscriverti ad una delle nostre iniziative di formazione sia a livello nazionale sia a livello locale.
°°°
Tutte le iniziative di formazione possono essere registrate nella propria pagina sulla piattaforma SOFIA usando questa guida

Pagine visualizzate
587780