demo builder button black rtl 6

Il numero 1 - 2019 si apre con un pressante appello dell’editoriale all’impegno per la valorizzazione dell’istruzione fonte di cultura e di integrazione: diritto di tutti, ma soprattutto dei più deboli, in un momento di forte preoccupazione politica.

I contributi spaziano su temi di varia natura linguistica: la traduzione di canzoni dall’italiano al tedesco (in particolare la famosa Alexanderplaz a cui dedichiamo la copertina), la pronuncia di alcuni fonemi della lingua spagnola, le relazioni interlinguistiche tra le varie lingue di apprendimento.
L’esperienza, riccamente documentata, ci mostra come si possa affrontare la problematica dell’emotività nello studio della letteratura inglese.
Chiude il numero il resoconto della Summer School del 2018.
Buona lettura!

Lend è regolarmente inserito nel nuovo sistema di accreditamento/qualificazione adottato dal MIUR con Direttiva n.170/2016 
Entrando nella piattaforma cartadeldocente.istruzione.it puoi generare un buono da utilizzare per iscriverti al Lend oppure per iscriverti ad una delle nostre iniziative di formazione sia a livello nazionale sia a livello locale.
°°°
Tutte le iniziative di formazione possono essere registrate nella propria pagina sulla piattaforma SOFIA usando questa guida

Pagine visualizzate
528276