demo builder button black rtl 6

Numero 2/2018
L’editoriale del numero di aprile è una riflessione sulla novità dell’INVALSI 2018: l’introduzione della prova di lingua inglese.

Si parla di lingua inglese, ma il discorso si estende a tutte le lingue, anche nell’articolo di Licia Masoni sull’importanza della letteratura per l’infanzia a cui dedichiamo la foto di copertina. L’articolo di Serafina Filice auspica che il CLIL possa aiutare a superare la frammentarietà disciplinare che caratterizza la scuola superiore italiana. L’esperienza di Sharon Hartle verte sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici in un corso di perfezionamento della lingua inglese per il mondo del lavoro e infine Antonella Elia ci parla di un’esperienza di linguaggio della moda in un corso di italiano a Istanbul.
Buona lettura!

Pagine visualizzate
390437

Lend è regolarmente inserito nel nuovo sistema di accreditamento/qualificazione adottato dal MIUR con Direttiva n.170/2016 
Entrando nella piattaforma cartadeldocente.istruzione.it puoi generare un buono da utilizzare per iscriverti al Lend oppure per iscriverti ad una delle nostre iniziative di formazione sia a livello nazionale sia a livello locale.
°°°
Tutte le iniziative di formazione possono essere registrate nella propria pagina sulla piattaforma SOFIA usando questa guida